UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE
FIAT FIM FIOM Uilm

Le segreterie nazionali riunitesi in data 15 ottobre 2002, confermano il giudizio negativo sul piano presentato dalla Fiat nell'incontro con le OO.SS. del 9 ottobre u.s.

La crisi della Fiat ha una valenza nazionale sia per la dinamica della crisi sia perché le soluzioni prospettate dall'azienda sono inaccettabili e prefigurano lo smantellamento del settore auto nel nostro paese.

E' necessario un intervento diretto dello Stato che sia finalizzato al consolidamento ed al rilancio del settore auto nel nostro paese, quale diretta conseguenza di una scelta di politica industriale. Tale intervento deve presupporre un impegno straordinario dell'attuale proprietà.

Le segreterie nazionali hanno deciso un percorso di mobilitazione che prevede 2 ore di sciopero con assemblee nel gruppo Fiat da effettuarsi entro il mese di ottobre, e chiamano tutti i metalmeccanici alla mobilitazione in solidarietà con la lotta dei lavoratori Fiat contro la chiusura degli stabilimenti e la cassa integrazione a zero ore.

Con questo obiettivo le segreterie programmano uno sciopero generale dei metalmeccanici entro il 10 novembre le cui modalità saranno definite in una prossima riunione delle segreterie.

Segreterie nazionali
Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil

Roma, 17 ottobre 2002


 

torna all'homepage