UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO 

PREPARIAMO LO SCIOPERO GENERALE DEI METALMECCANICI PER IL 15 NOVEMBRE P.V.

Lo sciopero generale della categoria, a sostegno dell'industrializzazione del Paese e dei livelli di produzione del settore, rimane fissato per il giorno 15 di novembre. La Uilm è fortemente impegnata per la riuscita di questa giornata di lotta.

Le iniziative in corso per le realtà del gruppo Fiat, proclamate unitariamente, sono confermate e bisogna lavorare per la loro riuscita.
Occorre tener presente che la vertenza si preannuncia lunga e difficile: quindi, è fondamentale evitare gli errori del passato. In questo senso, siamo contrari ad ogni scelta che preveda il blocco della produzione.

Dal Governo ci aspettiamo il varo di scelte coraggiose che rilancino il settore automobilistico, proprio per l'importanza che occupa nell'economia del Paese. E' fuorviante sostenere l'esclusiva difesa dell'occupazione rispetto a quella del settore: la Uilm non imboccherà questo vicolo cieco.

Ma l'Esecutivo non può esimersi dal fare la sua parte: deve impegnarsi, affinchè la Fiat si decida a presentare un nuovo Piano industriale per la difesa del settore auto ed il rilancio della produzione.

Roma, 4 novembre 2002

La Uilm nazionale

 

torna all'homepage