COMUNICATO del Comitato Direttivo Nazionale Uilm

Si č riunito a Roma, il giorno 12 novembre 2002, il Comitato Direttivo Nazionale Uilm, per discutere i contenuti della piattaforma per il rinnovo contrattuale dell'industria metalmeccanica e delle iniziative relative alla delicata vertenza Fiat.

Il CDN Uilm, in primo luogo, impegna tutte le strutture e invita tutti i lavoratori a partecipare compattamente allo sciopero generale della categoria a sostegno della vertenza Fiat, proclamato per il 15 novembre. Si tratta di difendere un settore industriale importantissimo per l'intera economia italiana con riflessi su centinaia di imprese (anche non metalmeccaniche) e migliaia di lavoratori.

Il CDN Uilm ha inoltre approvato l'ipotesi di piattaforma rivendicativa per il rinnovo contrattuale che nei prossimi giorni e fino al 12 dicembre, sarą illustrata e discussa nelle assemblee degli iscritti Uilm, aperte alla partecipazione di tutti i lavoratori.

Il CDN infine invita tutte le strutture Provinciali e Regionali a convocare i Direttivi provinciali allargati ai delegati per avviare la fase della consultazione che si concluderą con l'Assemblea Nazionale dei Delegati Uilm convocata per il giorno 13 dicembre.

Roma, 12 novembre 2002

Approvato all'unanimitą con 1 astenuto