UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO

Secondo incontro di approfondimento sulle richieste per il rinnovo contrattuale

Si è svolto a Roma, lunedì 17 febbraio 2003, il secondo degli incontri di approfondimento sulle richieste per il rinnovo contrattuale, così come programmato nella seduta del 3 febbraio.
Nell'incontro odierno, la delegazione della Uilm - come del resto Fim e Fiom - ha illustrato nel dettaglio le richieste relative al diritto allo studio, alla formazione professionale, all'applicazione concreta dell'aspettativa per motivi di studio e alla necessità di dotare il settore metalmeccanico di un sistema di Enti Bilaterali. Questo sistema, articolato su base nazionale e territoriale, è importante per conoscere i fabbisogni professionali e formativi di imprese e lavoratori e per programmare gli interventi necessari.
La Federmeccanica  ha assicurato le delegazioni che fornirà una risposta puntuale e di dettaglio su tutte le richieste avanzate dalle Organizzazioni sindacali, ed ha altresì affermato che ritiene adeguato sul tema della formazione dei lavoratori, la definizione e il ricorso a strumenti bilaterali, costituiti sulla base del principio della pariteticità.

Roma, 17 febbraio 2003

comunicato federmeccanica n. 3


 

torna all'homepage