ELEZIONI RSU: LA UILM PRIMA ALLA FIAT DI CASSINO
Il  Segretario generale della Uilm, Antonino Regazzi: “E’ stata premiata l’organizzazione che ha avuto il coraggio di negoziare”.

Alle elezioni per il rinnovo della RSU di Cassino la Uilm è la prima organizzazione a livello di consensi sia tra gli impiegati che tra gli operai.
In termini assoluti hanno votato circa 4.000 addetti (1.800 i voti validi), quasi un migliaio in meno rispetto alle precedenti elezioni tenute tre anni fa.
Se nella primavera del 2000 erano a disposizione 45 seggi, questa volta i posti a disposizione per gli eletti nelle Rsu scendevano a 39.
In questa tornata elettorale la Uilm ha conquistato undici seggi, totalizzando1.019 voti e crescendo del 5,5% rispetto alle precedenti elezioni. Delle organizzazioni sindacali in lizza la Uilm è stata l'unica ad aumentare a livello di consensi.
Per la cronaca 10 seggi sono andati alla Fim-Cisl, 8 alla Fiom-Cgil, 7 al Fismic, 2 ai Cobas .
Secondo Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm ''A Cassino e' stata premiata l' organizzazione che ha avuto il coraggio di negoziare e di assumersi la responsabilita' su argomenti difficili come quello della ristrutturazione in Fiat. Aver fatto l'accordo e avere confermato l'importanza dello stabilimento di Cassino era l'obiettivo della Uilm e i lavoratori lo hanno apprezzato''.

Roma, 17 aprile 2003