UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO 
FIM-Uilm

Comunicato sul Ccnl Cooperative Metalmeccaniche

Dopo la richiesta avanzata la settimana scorsa dalla  Fiom Cgil di aprire una verifica interna sulla proposta conclusiva avanzata dalle Organizzazioni Cooperative Metalmeccaniche, si sarebbe dovuto svolgere ieri l’incontro decisivo per la firma del Ccnl per i lavoratori del settore.

Con un fax del 30 Giugno, inviato ai Presidenti delle diverse centrali Cooperative, ma non a Fim e Uilm, la Fiom, a firma del suo Segretario Generale, ha chiesto un’ulteriore settimana di tempo per completare la propria consultazione interna.

La risposta delle Cooperative, comunque disponibili a concedere anche quest’ultima occasione, è stata formalizzata, vista l’assenza della Fiom, nell’incontro con una lettera con la quale vengono ribaditi il merito e il carattere ultimativo della proposta per il rinnovo contrattuale.

Fim e Uilm, sottolineando che quella della Fiom era, di fatto,  la terza richiesta di rinvio, riaffermano la necessità di dare anche ai lavoratori della Cooperazione metalmeccanica il nuovo  contratto, insistendo sul carattere conclusivo del prossimo incontro con le Centrali Cooperative, fissato per Martedì 8 Luglio.

 Roma, 2 Luglio 2003

 

torna all'homepage