COMUNICATO SINDACALE FIM FIOM UILM SEAM

Le Organizzazioni sindacali Fim Fiom Uilm e il Coordinamento RSU SEAM durante l'incontro di lunedì 9 febbraio 2004, convocato dall'azienda per la presentazione del piano industriale e delle linee guida di un'ipotesi organizzativa, sono stati informati dell'imminente licenziamento di tre tecnici dipendenti SEAM.

La delegazione sindacale ha chiesto alla Direzione il ritiro dei licenziamenti.

I licenziamenti sono ritenuti assolutamente ingiustificati, attuati come ritorsione per l'impossibilità sopravenuta dei tecnici a recarsi in missione all'estero.

Fim Fiom Uilm nazionali e territoriali in accordo con il Coordinamento dei delegati Rsu oltre a presentare immediato ricorso contro i licenziamenti a tutela legale dei singoli lavoratori, ha proclamato lo stato d'agitazione sindacale dei lavoratori SEAM.

SONO STATE PROCLAMATE 8 ORE DI SCIOPERO DI TUTTI I LAVORATORI DELLA SEAM
CON LE SEGUENTI MODALITÀ:
ULTIME 4 ORE GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO
PRIME 4 ORE LUNEDÌ 16 FEBBRAIO

La riunione della Commissione (RSU - Azienda), per l'approfondimento del piano programmata per il giorno 16 febbraio è cancellata.

Fim Fiom Uilm nazionale e il Coordinamento delle RSU, chiedono a tutti lavoratori di aderire alle iniziative di lotta e alle mobilitazioni che saranno attuate nei prossimi giorni.

Va respinta ogni intimidazione individuale e collettiva che SEAM ha intrapreso contro i lavoratori.

COORDINAMENTO RSU SEAM
FIM-FIOM-UILM NAZIONALI