COMUNICATO  FINMEK
FIM-FIOM-UILM

A tutt’oggi non è ancora pervenuta alcuna convocazione  da parte della presidenza del Consiglio , così come richiesto dalle Segreterie Nazionali FIM-FIOM-UILM con lettera del 21 aprile u.s.  resasi necessaria dall’ulteriore aggravamento della situazione finanziaria del Gruppo Finmek comunicatoci nella stessa giornata.
Ci preoccupa il silenzio del Governo e la latitanza dell’Azienda, e sono troppi i lati della vicenda non chiari, e non chiariti,   a partire dalla situazione finanziaria e delle prospettive industriali del Gruppo.
A questo punto occorre un intervento diretto dello stato per evitare il fallimento dell’unico gruppo manifatturiero delle T.L.C.  in Italia sia sotto l’aspetto finanziario che industriale al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, siti produttivi e assetti industriali.
Siamo in un momento critico e di svolta per la Finmek e bisogna far sentire forte la pressione dei lavoratori  e delle istituzioni locali per rendere possibile e fattivo l’intervento diretto dello Stato.

FIM-FIOM-UILM  Nazionali decidono di accentuare la mobilitazione dei lavoratori con manifestazioni  esterne anche presso le prefetture e le sedi istituzionali con 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il giorno 30. c.m..

FIM-FIOM-UILM Nazionali decidono inoltre che se dopo tali iniziative di lotta dovesse perdurare il silenzio del Governo, convocheranno il Coordinamento Nazionale e definiranno la data di una manifestazione Nazionale a Roma dei Lavoratori del gruppo Finmek.

Le Segreterie nazionali
 FIM-FIOM-UILM