FIM-FIOM-Uilm

Comunicato Sindacale Sielte
LUNEDI' 3 MAGGIO 2 ORE DI SCIOPERO

Lo scorso 22 aprile, si è riunito a Roma , il Coordinamento Nazionale Sielte, con Fim, Fiom, Uilm Nazionali.

All’ordine del giorno una valutazione dello stato della situazione in corso, anche in relazione agli impegni previsti dall’accordo del dicembre scorso.

Il Coordinamento ha in primo luogo riconosciuto l’impegno che l’Esecutivo ha profuso nello svolgimento del proprio ruolo nel rapporto con la Direzione Aziendale.

Tale impegno, non ha trovato riscontro nell’atteggiamento dell’azienda: si sono trovati modi per rallentare e ritardare la costituzione delle Commissioni sull’Outosourcing e sull’Armonizzazione Contrattuale, vi sono diffuse situazioni di tensione a seguito del rapporto fra uso della Cigs e quantità del subappalto che non dobbiamo avere problemi a trasformare in  situazioni di mobilitazione, vi è un calo delle previsioni di lavoro in particolare del Committente Telecom che preoccupa tutti.

La Direzione Aziendale, non può pensare di poterla fare franca se ritiene che il rapporto con l’Esecutivo debba essere “svuotato” e/o possa essere utilizzato per “prendere tempo”.

E’ un comportamento che va denunciato nelle forme più opportune ma soprattutto che, prima viene superato dalla Direzione meglio è per tutti.

Anche in ragione di ciò il Coordinamento:

1. ritiene debbano essere rapidamente attivate le Commissioni previste dall’ultimo accordo;

2. ritiene necessario chiedere con urgenza un incontro alla Direzione Aziendale e all’Amministratore Delegato, per verificare la portata delle difficoltà di inizio anno e gli elementi di strategia in una fase dinamica, quale quella che il settore sta attraversando nell’ambito dell’informativa annuale dovuta anche in applicazione del Contratto Nazionale e degli Accordi Aziendali;

3. ritiene si debba promuovere una iniziativa di denuncia dell’atteggiamento aziendale attraverso un piano di assemblee di sciopero che coinvolgano tutti i lavoratori.

E con queste motivazioni il Coordinamento e Fim, Fiom, Uilm nazionali proclamano per:

lunedì 3 maggio
2 ore di sciopero con assemblea
in tutti i centri operativi

Lavoratrici, lavoratori, la situazione richiede a tutti fermezza e coerenza di comportamenti e scelte che facciano capire anche attraverso questa iniziativa, che la nostra partecipazione attiva c’è e con essa l’Azienda deve misurarsi.

FIM-FIOM-UILM NAZIONALI
                                                                                                                COORDINAMENTO NAZIONALE SIELTE