UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO
FIM-Uilm

Informativa sull’andamento della trattativa 
FINCANTIERI

Il 29 e 30 aprile ’04 si è svolto l’incontro tra le OO.SS. e la Fincantieri; in questi due giorni di trattativa sono state presentate all’Azienda tutte le osservazioni sui testi presentati in precedenza.

Fim e Uilm Nazionali valutano la prima parte del testo sulle questioni relative a: relazioni industriali, appalti, e sicurezza, vicine alle richieste presentate in piattaforma e auspicando, che le eccezioni e modifiche, dichiarate al tavolo vengano riprese dalla Fincantieri nel prossimo incontro. Le OO.SS. non ritengono, però, ancora  sufficienti, le risposte Aziendali sugli aspetti contrattuali/salariali.

Il Coordinamento Nazionale di Fim e Uilm, pur riconoscendo la concretizzazione di passi avanti verso una stretta finale, ritiene di dare nel merito  un giudizio complessivo ancora insufficiente rispetto alle richieste presentate nella piattaforma Fim e Uilm.

Il Coordinamento Nazionale Fim e Uilm, visto lo stato della trattativa, ribadisce la necessità di avere risposte chiare e positive dalla Fincantieri a partire  già dal prossimo incontro fissato per  venerdi 7 maggio, dichiarandosi fin d’ora disponibile, (dopo una valutazione complessiva della prima parte dell’accordo) ad affrontare una fase più stringente su tutti i temi in discussione salario compreso.

Questa  fase conclusiva  dovrà tenere conto della volontà di portare ai lavoratori di Fincantieri un ACCORDO  qualitativamente ed economicamente credibile, immune da posizioni ideologiche e politiche.  

Roma li 30 aprile 2004

                                                                     Il Coordinamento Nazionale Fim e Uilm Fincantieri
                                                                                                                  Fim e Uilm Nazionali  


 

torna all'homepage