COMUNICATO

Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm: “Possibile soluzione unitaria per vertenza Fincantieri.
La trattativa riprende a Roma il 27 p.v.”.

La trattativa per il rinnovo del contratto integrativo dei lavoratori della Fincantieri riprenderà giovedì 27 maggio a Roma. Lo rende noto il segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, spiegando che ''i segretari generali di Fiom, Fim e Uilm hanno trovato una soluzione comune''. La trattativa si era interrotta il 21 maggio per la diversita' di posizioni tra le tre sigle sindacali.

“ L’intesa- spiega Contento- verbale raggiunta dai tre segretari generali ci conforta e sarà utile per superare gli ostacoli finora riscontrati tra le parti sindacali. Al tavolo della trattativa verificheremo se questa importante unità d’intenti sarà sufficiente nel costringere la Fincantieri a concludere i punti irrisolti della vertenza come la quantità di salario complessiva richiesta in Piattaforma e la costituzione di un Fondo per l’assistenza sanitaria integrativa”.

Roma, 25 maggio 2004

Ufficio Stampa Uilm