COMUNICATO

Fiat; Regazzi, Contento e Capuano alla mobilitazione di Torino: “La questione di Mirafiori deve diventare una priorità nazionale”.

Circa 20.000 lavoratori al corteo a sostegno del potenziamento della Fiat di Mirafiori, confluito in Piazza Castello, dove s’è svolto il comizio finale.
''La questione Mirafiori - osserva Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm - va inquadrata in un disegno generale. Lo stabilimento torinese rappresenta una realtà produttiva importante ma deve anche essere il cuore progettuale della Fiat''. Aggiunge Giovanni Contento, responsabile Auto  della Uilm: ''Non tutti i mali vengono per nuocere. La nomina di  Sergio Marchionne a nuovo Ad di Fiat ci può permettere di passare a una fase due che va oltre il piano Morchio e permette di rilanciare l'Auto a partire da Mirafiori''. Attilio Capuano, segretario generale della Uilm Piemonte, sottolinea ''l'unità ritrovata sui problemi''.

Roma, 10 giugno 2004