UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO

Avionteriors di Latina: la Uilm è la più votata alle elezioni per il rinnovo Rsu

Successo della Uilm alle elezioni per il rinnovo delle Rsu dell’Aviointeriors di Latina. L’organizzazione dei metalmeccanici della Uil è diventata la prima sigla sindacale per consenso ottenuto. “Si tratta di un ottimo risultato- commenta Eros Panicali, il segretario organizzativo della Uilm nazionale: infatti, abbiamo ottenuto 63 voti rispetto ai 60 della Fim-Cisl, ai 58 della Fiom-Cgil e ai 24 della Ugl. Alle precedenti votazioni la Uilm era soltanto la terza organizzazione. Essere diventati primi significa aver lavorato per anni a favore dei lavoratori e contro ogni strumentalizzazione politica dell’agire sindacale”.
Occorre ricordare che nello stabilimento della Aviointeriors di via Appia lavorano 251 dipendenti e la Uilm ha ottenuto 42 voti tra gli operai e 21 tra gli impiegati.
“La realtà economica della provincia di Latina - sottolinea Panicali - sta vivendo momenti difficili dal punto di vista occupazionale. Il risultato all’interno di questo importante sito produttivo è un segnale importante per la Uilm. Desideriamo consolidare questo ‘trend positivo’ in terra pontina cercando di aumentare il nostro peso nelle diverse aziende presenti sul territorio”.
“A nome della Uilm - conclude il dirigente nazionale delle tute blu - ho già ringraziato i lavoratori che ci hanno sostenuto ed il nostro segretario provinciale, Roberto Caccavello, a cui va un sincero apprezzamento per il grande lavoro che sta svolgendo”.

Roma, 28 giugno 2004

                                                                                               Ufficio Stampa Uilm

 

torna all'homepage