FIM-FIOM-Uilm

MARCONI SELENIA COMMUNICATIONS:
NON CI SIAMO

In occasione dell’incontro tenutosi in data 23/06/04 con l’amministratore delegato di M.S.C. Ing. Remo Pertica, dopo aver affrontato gli aspetti di Strategia Aziendale (accordo “Eurosystems”;; andamento mercati; programmi chiusura anno fiscale 2003; andamento 2004; etc.), le OO.SS. e il Coordinamento Nazionale hanno tentato di chiudere - già in quella sede - la discussione relativa al Premio di Risultato 2003 (che dovrà essere pagato prima del periodo feriale).            Confortati dai dati di bilancio 2003 forniti dall’Azienda stessa - che confermano per M.S.C. e controllate ( con l’esclusione di O.T.E. e M.M.A.) un apprezzabile miglioramento sia del valore della produzione che del Risultato operativo, che dell’indice di Redditività Aziendale R.O.S.- le OO.SS. hanno con forza ribadito la necessità di chiudere con una soluzione economica importante, e che potesse essere ritenuta apprezzabile dai lavoratori.
L’Azienda si è invece limitata a riconfermare la disponibilità ad un importo - rapportato a 12 mesi - simile a quello riconosciuto per il 2002 (che era stato di  435 euro per un periodo di 9 mesi).
Le OO.SS. hanno ritenuto inaccettabile tale soluzione, ribadendo che i lavoratori M.S.C. chiedono legittimamente - a fronte del positivo andamento dell’Azienda - di poter beneficiare finalmente di apprezzabili riconoscimenti economici.
Di fronte alla reiterata indisponibilità aziendale al riguardo, il coordinamento nazionale ha quindi deciso di chiamare i lavoratori ad una iniziativa di mobilitazione a sostegno di una soluzione economica più significativa rispetto a quella messa sul tavolo dall’Azienda.

Viene pertanto proclamato uno SCIOPERO per la giornata di venerdì 2 luglio, le cui modalità saranno decise e comunicate dalle singole RSU

Lavoratrici, lavoratori, una buona riuscita dello sciopero - cui viene chiesto a tutti responsabilmente di aderire  costruirà un buon viatico per tentare di chiudere positivamente il P.d.R. 2003 e prepararsi all’avvio del negoziato per il contratto integrativo 2004-2007

FIM-FIOM-UILM  Nazionali
Coordinamento Nazionale M.S.C