CORSO FORMAZIONE QUADRI A POTENZA

Si svolgerà oggi e  domani, con inizio alle ore 9,00 presso il Centro Sociale di Rionero in Vulture il secondo step di formazione quadri della UILM di Potenza ,dopo il successo delle prime due giornate.
Questa seconda fase riguarderà il tema della comunicazione,argomento particolarmente importante in un momento nel quale è fondamentale costruire un sindacato moderno e riformista,in grado di interpellare le esigenze di una realtà sociale ed economica in profonda trasformazione.
Le due giornate, alle quali parteciperanno circa 120 dirigenti tra R.S.U. e componenti i Comitati Direttivi Aziendali, saranno animate da Antonello Di Mario, responsabile nazionale stampa e comunicazione della UILM Nazionale.
“Anche questa seconda fase – ha commentato Vincenzo Tortorelli Segretario Provinciale della UILM – sarà seguita da tutti i dirigenti della UILM , che, si vogliono interrogare su come costruire nella realtà concreta un modello di programmazione condivisa veramente prioritario che si ponga il problema di come superare le gravi inefficienze di quello sperimentato in passato a Melfi e che è miseramente naufragato sugli scogli della chiusura della crisi FIAT e sulla demagogia di un Sindacato nuovamente antagonista”.
“La UILM – con questa iniziativa che coprirà un arco di almeno due anni – ha concluso Tortorelli – intende rispondere all’esigenza di dare a tutti i dirigenti sindacali gli strumenti reali per esercitare la rappresentanza , in modo da garantire la difesa dei diritti dei lavoratori e , nello stesso tempo, la competitività delle singole aziende, senza la quale non ci può essere lavoro per il futuro.

Potenza ,12 luglio 2004