UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO

ELEZIONI ANTICIPATE DELLA RSU HONDA DI PIAZZANO DI ATESSA:
LA UILM CONFERMA  I TRE SEGGI
Il compiacimento di Eros Panicali, segretario organizzativo della Uilm nazionale: “Primi eravamo e primi siamo rimasti”.

Roberto Campo , cordinatore regionale della Uilm: “Ora la nuova RSU dovrà operare unitariamente e preparare un buon contratto aziendale”.
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU Honda nello stabilimento di Piazzano di Atessa. 
La nuova RSU sarà composta da 3 delegati della Uilm, 2 della Fiom, 1 della Fim.
“Riconfermiamo - annuncia Eros Panicali, Segretario organizzativo della Uilm nazionale - gli stessi seggi che avevamo alla vigilia di queste elezioni: primi eravamo e primi siamo rimasti. Ho rivolto ai dirigenti della nostra organizzazione regionale, guidati da Roberto Campo , il più vivo compiacimento per il risultato ottenuto”.
Proprio Campo, coordinatore regionale della Uilm spiega il significato di questo rinnovo elettorale: “La Uilm ha provocato queste elezioni anticipate della RSU per reagire allo snaturamento della rappresentanza sindacale operato dalla Fiom e dalla Fim: proprio loro da quando non hanno più la maggioranza dei seggi in Honda, si comportano come forze di opposizione, dando vita a un’interminabile campagna elettorale per preparare la rivincita”.
Conclude il dirigente regionale: “La Uilm, che aveva ottenuto la maggioranza nelle elezioni di un anno fa, ha voluto rimettere in discussione la propria rappresentanza per affermare che le logiche sindacali non vanno confuse con quelle partitiche. Tra i compiti della nuova RSU ci sarà il rinnovo del contratto integrativo aziendale”.
Questo il voto nel dettaglio: la Uilm ha preso 65 voti tra gli impiegati e 156 tra gli operai; 36 tra gli impiegati e 192 tra gli operai; 8 tra gli impiegati e 100 tra gli operai; l’Ugl 14 voti tra gli operai.  

Roma , 22 luglio 2004

Ufficio Stampa Uilm

 

torna all'homepage