UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE
Uilm nazionale

GALILEO AVIONICA

Il 24 settembre si č riunita la RSU Uilm di Pomezia (Galileo Avionica) con la Uilm nazionale e la struttura provinciale. Nella riunione č stata analizzata la problematica inerente al rinnovo delle elezioni delle RSU di Pomezia. La Uilm ribadisce la necessitā di rinnovare la RSU, per dare ai lavoratori la certezza che i nuovi rappresentanti da loro eletti si impegneranno nella difesa delle attivitā produttive e delle competenze tecnologiche e professionali del sito di Pomezia. Giā in precedenza, quando l'azienda ha proceduto ad esternalizzare produzioni e lavoro, siamo stati gli unici a batterci, mentre i delegati delle altre organizzazioni inspiegabilmente si sono defilati.
Inoltre occorre avviare la discussione per il rinnovo del contratto integrativo che scade il 31-12-2004. La UILM, al riguardo, č pronta a convocare il Coordinamento nazionale per avviare la discussione;.
Evidenziamo anche la scorrettezza di FIM e FIOM sull'avvio della procedura delle elezioni delle RSU, quando il 2 luglio u.s. era stato deciso unitariamente che nella prima settimana di settembre si sarebbe avviata la procedura unitaria; la UILM era pronta a darvi seguito, invece hanno deciso senza coinvolgerci.
La UILM nazionale prende atto della scorrettezza del comportamento di FIM e FIOM e porrā la questione in sede nazionale.

FERMO RESTANTE QUANTO SOPRA DETTO, ENTRO IL 28 SETTEMBRE LA UILM PRESENTERĀ LA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI

Chiediamo ai lavoratori che desiderano candidarsi nella lista della UILM di presentarsi entro il 27 settembre all'attuale RSU, per segnalare la propria intenzione.
La UILM si impegna fin d'ora a battersi, attraverso i delegati che saranno eletti nelle proprie fila dai lavoratori, per difendere le competenze industriali, produttive e tecnologiche del sito di Pomezia e il rinnovo del Contratto integrativo.

Roma, 24 settembre 2004

 

torna all'homepage