UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE
FIM-FIOM-Uilm nazionali

 ALENIA AERONAUTICA

Il giorno 5 ottobre si sono riunite a Roma le Segreterie Territoriali della Campania FIM-FIOM-UILM con le Segreterie nazionali, sulle problematiche industriali connesse alla realizzazione del nuovo programma 7E7 di Boeing, con la partecipazione di ALENIA Aeronautica.
 Le Segreterie nazionali hanno confermato la validità della scelta industriale definita  dagli accordi del 1993 e del 1995, con i quali sono stati stabiliti le missioni e quindi gli assetti tecnologici e produttivi dei siti e dei territori  di  ALENIA Aeronautica.
In conformità con le scelte concordate, FIM-FIOM-UILM nazionali e territoriali rimarcano la necessità, che la realizzazione delle attività industriali del programma 7e7  debba essere attuata in Campania e che le parti di carboresina devono essere sviluppate nello stabilimento di Foggia .
FIM-FIOM-UILM nazionali chiedono un incontro urgente con l’Azienda per affrontare tutte le questioni inerenti al programma in questione, considerando che il territorio campano ha tutte le caratteristiche professionali e tecnologiche,  nonché i centri  di ricerca e universitari, necessari per sviluppare e realizzare il programma innovativo del 7E7.
A sostegno di quanto sopra, il giorno 8 ottobre a Napoli   è prevista un’iniziativa pubblica con tutte le RSU.
Il giorno 14 ottobre sono previste le assemblee con i lavoratori/lavoratrici,  con la presenza delle Segreterie nazionali.  

Le Segreterie nazionali e territoriali
FIM-FIOM-UILM
Alenia Aeronautica 

Roma , 5 ottobre 2004

 

torna all'homepage