FIM-FIOM-Uilm nazionali

S E A M

La pesante situazione che coinvolge diversi lavoratori della Seam addetti alla meccanizzazione postale, unilateralmente trasferiti dall’azienda, non ha trovato ancora nessuna positiva soluzione.

Alle diverse richieste e sollecitazioni da parte delle organizzazioni sindacali aziendali e nazionali, per affrontare il problema in modo coerente con gli accordi in essere (accordo di esternalizzazione del 2002) o un eventuale loro superamento, concordato con i lavoratori, l'azienda ha deciso e preferito incontrare alcuni lavoratori, ribadendo le proprie posizioni. Posizioni che i lavoratori come le Organizzazioni Sindacali hanno ripetutamente contestato.

Lo stato di forte tensione è dovuto ai problemi economici nei quali versano i lavoratori perché costretti a farsi carico di tutte le spese necessarie per poter prestare la loro opera lontano dalle sedi originali di assunzione.

Per meglio valutare la situazione e le varie azioni da affrontare, anche con forme di mobilitazione, sono indette, nei prossimi giorni, dalle strutture sindacali locali le assemblee retribuite in tutti i centri operativi della meccanizzazione, con le articolazioni legate ai turni di lavoro.

FIM FIOM UILM Nazionali

Roma, 19 ottobre 2004