UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO
Uilm nazionale

ixfin


Le Segreterie nazionali di FIM-FIOM-UILM giudicano gravissima la decisione del governo di rinviare per l'ennesima volta al giorno 10 c.m. la riunione prevista per la IXFIN di Marcianise, con l'aggravamento che le motivazioni addotte al rinvio lasciano intendere che gli impegni assunti dall'esecutivo per giungere ala soluzione individuata nella riunione del 18 novembre scorso, hanno subito un cambiamento che potrebbe far slittare anche oltre il giorno 10 dicembre i tempi di realizzazione.

Questo atteggiamento dell'esecutivo sulla vertenza IXFIN è inammissibile e irresponsabile nel momento in cui i lavoratori della IXFIN sono in una situazione di gravi difficoltà economiche.

A questo punto non accetteremo più ulteriori rinvii e riteniamo indispensabile una riunione preliminare con l'imprenditore per iniziare una discussione sul piano di riorganizzazione e sul piano di rientro delle retribuzioni pregresse.

Tale richiesta sarà inoltrata da FIM-FIOM-UILM nazionali alla Presidenza del Consiglio e al Ministero delle Attività Produttive in mancanza di un sollecito riscontro positivo attiveremo le opportune iniziative di lotta.

  Le segreterie nazionali
                                                                                                                FIM-FIOM-UILM

Roma, 2 dicembre 2004

 

torna all'homepage