Successo della Uilm in provincia di Roma
E' il primo sindacato in Marconi Selenia Communications a Pomezia.
Il plauso di Eros Panicali della Segreteria nazionale.

La Uilm vince le elezioni per il rinnovo della Rsu in Marconi Selenia Communications a Pomezia.
I metalmeccanici della Uil hanno totalizzato 316 voti e conquistato sette seggi sui diciotto a disposizione.
"Per la Uilm si tratta di una conferma rispetto alle precedenti elezioni - ha commentato Eros Panicali Segretario organizzativo della struttura nazionale - che rappresenta un importante punto di riferimento nella provincia romana. La nostra organizzazione ribadisce un 'trend' positivo che di buon auspicio nell'attuale fase di rinnovo contrattuale. Un grazie ai lavoratori che ci hanno sostenuto e complimenti alla segreteria romana guidata da Dario Turri".
Nell'azienda metalmeccanica di Pomezia avevano diritto al voto 906 addetti e di questi si sono espressi ben 710 lavoratori (703 le schede valide, 3 quelle nulle, 4 le bianche).
Dietro la Uilm-Uil s' posizionata la Fiom- Cgil con 283 consensi (7 seggi attribuiti), seguita dalla Fim-Cisl con 104 preferenze (4 seggi).

Roma, 22 dicembre 2004

Ufficio Stampa Uilm