Fim Fiom Uilm nazionale

Vertenza WASS: partita

Si è svolto a Roma, presso la sede dell'Unione Industriali, l'incontro per la presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo W.A.S.S.

Le segreterie nazionali FIM - FIOM - UILM, unitamente al coordinamento sindacale delle RSU W.A.S.S., hanno innanzitutto proceduto alla puntuale illustrazione dei diversi capitoli della piattaforma rivendicativa; hanno precisato che le richieste presentate - sia quelle di tipo economico che quelle normative - avevano ricevuto un grandissimo consenso da parte dei lavoratori, e che le stesse, stante il positivo andamento dell'Azienda sia in termini industriali che di redditività, si presentavano come più che giustificate.

"I lavoratori W.A.S.S. sono senza dubbio i principali attori di questo positivo andamento, e pertanto devono poter beneficiare di una parte della ricchezza creata", hanno ribadito le segreterie nazionali FIM - FIOM -UILM.

L'Azienda ha presso atto delle richieste avanzate, e si è resa disponibile a un ulteriore incontro, in tempi brevi.

Le parti si sono quindi riaggiornate in data 20 gennaio 2005, sempre a Roma, allo scopo di entrare nel merito dei vari capitoli della piattaforma, dando la priorità al tema "Premio di Risultato", con particolare riferimento a quello relativo all'anno 2004.

Roma, 18 novembre 2004