Fim-Fiom-Uilm nazionali

Itm
Fim, Fiom, Uilm: "Pieno successo della giornata di lotta per ottenere il congelamento della vendita della ex Finsiel". Il Governo convoca un incontro per lunedì 31 gennaio

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno diffuso in serata il seguente comunicato.

"Il congelamento della vendita da parte di Telecom del gruppo Itm (ex Finsiel) e l'apertura di un tavolo di confronto con il Governo: questo l'obiettivo della giornata di lotta proclamata per oggi, venerdì 28 gennaio, da Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e dal Coordinamento nazionale.del gruppo. Lo sciopero, di otto ore, ha avuto pieno successo."
"A Roma si è tenuta la manifestazione nazionale cui hanno preso parte oltre 3mila fra lavoratrici e lavoratori. Al corteo, che si è mosso a partire da piazza della Repubblica, hanno partecipato le Rsu di numerose aziende informatiche dell'area romana."
"In un primo tempo, i manifestanti hanno raggiunto la sede della Direzione della Telecom, in corso d'Italia. Successivamente, i lavoratori hanno realizzato un presidio a largo Chigi, sotto la Presidenza del Consiglio. Una delegazione sindacale è stata quindi ricevuta dai rappresentanti dell'Esecutivo."
"I sindacati hanno illustrato ai loro interlocutori governativi le motivazioni dello sciopero e dell'iniziativa. Il Governo ha assicurato un intervento immediato sulla vertenza e il coinvolgimento di Telecom. Dall'incontro è scaturita una convocazione per lunedì 31 gennaio al ministero delle Attività produttive."

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 28 gennaio 2005