UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Thyssen Krupp: la Fem risponde a Fim, Fiom, Uilm



Bart Samyn, il Segretario generale designato alla guida della Federazione Europea dei metalmeccanici ha risposto alla lettera dei tre Segretari generali di Fim, Fiom, Uilm in merito alla vertenza Thyssen Krupp a Terni.
Samyn ha condiviso le preoccupazioni dei tre "leader" nazionali in merito al futuro del polo siderugico ternano e ha sottolineato che sosterrà la posizione italiana che chiede alla multinazionale tedesca il rispetto degli accordi sottoscritti e una prospettiva d'impiego per i lavoratori coinvolti nella vertenza.
A questo riguardo, ha assicurato Samyn, la Fem ha dato disposizioni d'organizzare un incontro tra le parti da tenersi il più presto possibile sotto la guida del coordinatore della Federazione europea Peter Scherrer.
E' importante ricordare che proprio la settimana scorsa tutti i rappresentanti della IgMetall, dentro il Consiglio di sorveglianza di ThyssenKrupp hanno votato contro la decisione di chiudere il reparto di produzione del magnetico a Terni.


(alleghiamo lettera inviata ai Segretari Generali da Bart Samyn, Segretario generale  della FEM-Fédération Européenne del Métallurgistes)

Roma, 31 gennaio 2005

Ufficio Stampa Uilm

 

torna all'homepage