UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE
Fim-Fiom-Uilm nazionali

ITM: continua lo stato di agitazione

Il giorno 31 gennaio, si č tenuto presso il Ministero delle Attivitā produttive, l'incontro convocato il 28 gennaio con la Presidenza del Consiglio, a seguito della manifestazione nazionale del gruppo ITM.
In questo incontro il Dott. Ruta ha assicurato l'intervento del Ministro Marzano nella vertenza ed il coinvolgimento di Telecom.
Il Ministero ha condiviso le preoccupazioni espresse da Fim Fiom Uilm Nazionali sulle conseguenze della vendita del Gruppo ITM sull'intero settore dell'informatica in Italia e ha espresso la necessitā di aprire un immediato confronto prima che la vendita sia effettuata da Telecom.
Il Ministero ha quindi assicurato la convocazione in tempi brevissimi di tale incontro con la partecipazione di Telecom.
Fim Fiom Uilm Nazionali ed il Coordinamento del Gruppo ITM hanno condiviso tale impostazione ed hanno posto un problema di tempi.
Fim Fiom Uilm Nazionali ritengono indispensabile mantenere lo stato di agitazione, la mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici sulla vertenza con le necessarie iniziative anche esterne, per sollecitare la convocazione in tempi rapidi dell'incontro col Ministro delle Attivitā produttive e la Telecom.

FIM FIOM UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE ITM

Roma 3 febbraio 2005

Ufficio Stampa Uilm

 

torna all'homepage