UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

TK AST:  convocazione da Bruxelles per una ripresa della trattativa
Mario Ghini, responsabile per la siderurgia della Uilm nazionale: "Buona la propensione della multinazionale tedesca, ma la trattattiva deve tenersi in Italia, con la presenza dell'Esecutivo".

"Siamo soddisfatti, perché la Thyssen Krupp è disponibile a riprendere la trattativa".
Mario Ghini, responsabile per la siderurgia della Uilm nazionale, così commenta la convocazione giunta da Bruxelles a firma di Reinhard Kuhlmann, Segretario della Fem.
Il capo della Federazione europea delle tute blu ha invitato i vertici della multinazionale siderurgica, i sindacati metalmeccanici italiani e quelli tedeschi ad una riunione di lavoro da tenersi a Bruxelles il prossimo 23 febbraio, presso la sede della Fem dove proprio ieri s'era tenuto un analogo vertice.
"Stiamo valutando - afferma Ghini - se sia il caso di riprendere la trattativa nella capitale belga; infatti preferiremmo che il tavolo del negoziato fosse in Italia, dove è iniziata la vertenza.
In questo modo anche il Governo italiano potrebbe sedersi a quel tavolo e contribuire, con un adeguata proposta politica ed economica, alla buona riuscita della trattativa".
"Intanto, confermiamo - conclude Ghini - l'assemblea nazionale dei quadri del settore siderurgico che si terrà proprio a Terni il 25 febbraio di questo mese".

Roma, 10 febbraio 2005
Ufficio Stampa Uilm

 

 

torna all'homepage