Fim-Fiom-Uilm nazionali

MARCONI Communications

Il giorno 8 febbraio si è svolto un incontro, tra il Coordinamento nazionale e la Marconi Communication, sulla attuale situazione della Marconi e i programmi dell'azienda per il 2005.

All'incontro ha partecipato l'Amministratore Delegato che ha illustrato la situazione confermando il proseguimento dell'andamento positivo dell'azienda.

L'ultimo trimestre si è chiuso con un aumento del fatturato dell'8% rispetto al trimestre precedente e del 5% rispetto all'anno precedente, si registra una crescita sia sui volumi, con un aumento delle quote di mercato, che sul fatturato.

I programmi per il 2005 prevedono una focalizzazione sulle reti ottiche e sull'accesso.

Il Coordinamento ha sottolineato l'importanza del proseguimento del trend positivo, ma ha espresso alcune preoccupazioni in merito al recente accordo con l'azienda cinese W.W. L'azienda ha dichiarato che l'accordo riguarda esclusivamente uno scambio di prodotti per realizzare un allargamento del proprio catalogo.

A fronte di una posizione del Coordinamento di netta chiusura rispetto alla vendita dello stabilimento di Marcianise, l'azienda ha dichiarato la propria disponibilità a valutare una ipotesi alternativa alla vendita a condizione che si realizzi un processo di riorganizzazione dello stabilimento stesso.

Al termine dell'incontro sono stati concordati due appuntamenti: uno da tenersi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per verificare le prospettive di Marconi Sud e l'altro per affrontare i temi del Premio di Risultato relativo al 2004 e dei riassorbimenti sugli aumenti del CCNL.

FIM FIOM UILM Nazionali
Coordinamento Marconi