Fim-Fiom-Uilm nazionali

Nell'incontro tenutosi in data 25 febbraio 2005 a Roma con il gruppo Infotel rappresentato dal Amministratore Delegato Giuseppe Mazza la direzione aziendale ha dichiarato che:

- il piano presentato nel 2004 di fusione delle 4 società del gruppo in due società: Infotel e Cemetel, è confermato e sarà reso operativo entro il 31 marzo 2005;
- la proprietà è alla ricerca di un socio industriale e/o finanziario per rafforzare la società senza modificare il piano e la missione industriale;
- i carichi di lavoro per il 2005 permettono la piena occupazione e vi sono delle prospettive, non ancora concretizzate, che permetteranno uno sviluppo di ulteriori attività e dei carichi di lavoro, che in prospettiva potranno avere effetti positivi sull'occupazione;
- disponibilità ad un incontro con la proprietà nei prossimi giorni per ulteriori approfondimenti e verifiche dell'assetto industriale e societario, la data verrà comunicata entro pochi giorni
- avvio lavoro commissioni (IMT/Infotel) il 14 marzo, su parti economico normative e integrativo
- incontro per definitivo assetto societario il 12 aprile.

LA DELEGAZIONE SINDACALE NEL MERITO HA DICHIARATO:

- che la ricerca di un nuovo partner finanziario è un segnale preoccupante di difficoltà.
- che c'è necessità di affrontare i diversi punti normativi ed economici aperti, accelerando il lavoro delle Commissioni che a tutt'oggi non sono ancora state attivate da parte dell'azienda.

Le organizzazioni sindacali nazionali di Fim Fiom Uilm in relazione a quanto emerso nella riunione odierna richiederanno nei prossimi giorni una convocazione presso il Ministero delle Attività Produttive al fine di verificare le garanzie contenute nel piano industriale della Ericsson Telecomunicazione 2003/2005 sottoscritte presso lo stesso Ministero.
Nei prossimi giorni le organizzazioni FIM FIOM UILM territoriali e le RSU del gruppo Infotel indiranno le assemblee con i lavoratori.
Il mancato rispetto degli impegni sopra richiamati vedranno i lavoratori e le organizzazioni sindacali predisporre le iniziative ritenute più opportune.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 1° marzo 2005