L'assemblea dei lavoratori ha deciso la sospensione dei blocchi all'Alcatel di Rieti. Azienda, istituzioni locali e sindacati convocati al Map il prossimo 14 marzo. Dichiarazione di Adolfo Rocchetti, responsabile per Alcatel della Uilm nazionale: " Premiata la lotta dei lavoratori".

"S'č da poco conclusa l'assemblea dei lavoratori del turno serale in Alcatel (iniziata intorno alle ore 18.00) in cui s'č deciso lo sblocco dei cancelli per permettere l'entrata e l'uscita di apparati e componenti. Era questa la condizione chiesta dalla direzione del personale dell'Alcatel per ritirare il provvedimento di messa in libertā di 350 lavoratori.

Domani gli addetti, in sciopero dal 19 febbraio, saranno al lavoro normalmente. In mattinata era giunta dalla Presidenza del Consiglio la convocazione di azienda, sindacati ed istituzioni locali presso il Ministero delle Attivitā produttive per il prossimo 14 marzo alle 11.30.

Nella missiva, firmata da Gianfranco Borghini, responsabile della 'Task Force' di Palazzo Chigi per l'Occupazione si specifica che il vertice serve 'per esaminare le problematiche relative al sito Alcatel di Rieti'.

Sammy Gattegno, Amministratore delegato dell'Alcatel ha assicurato che sarā presente all'incontro fissato. Ancora una volta la lotta dei lavoratori ha prodotto questo importante risultato; tuttavia, l'assemblea dei lavoratori di questa sera ha deliberato altri presidi presso la sede della Provincia reatina ed uno di tutti i lavoratori da tenersi a Roma la mattina del 14 marzo in via Molise, proprio dove č ubicato il dicastero delle Attivitā produttive".

Roma, 3 marzo 2005

Ufficio Stampa Uilm