COMUNICATO SINDACALE/STAMPA

La Uilm vince le elezioni Rsu in 'Fiat Center Italia S.p.A.' a Torino Mirafiori.

Eros Panicali, coordinatore della Uilm piemontese: "Si tratta del secondo risultato utile in due giorni".

Nuovo successo della Uilm a Mirafiori.
I metalmeccanici del sindacato guidato a livello nazionale da Antonino Regazzi si sono confermati la prima organizzazione nella 'Fiat Center Italia S.p.A.' della sede di Torino, dove si sono svolti gli scrutini delle schede votate per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria.
In questa azienda lavorano circa un centinaio di dipendenti ed alla consultazione hanno partecipato poco più della metà degli aventi diritto.
Alla Uilm sono andati 31 voti e due seggi della Rsu, mentre alla Fiom 19 preferenze ed il seggio rimanente.
La 'Fiat Center Italia S.p.A.' è operativa dal febbraio del 2003 ed appartiene al settore della Fiat Auto; questa società ha il mandato di costituire i centri di vendita distintivi per ciascun 'brand' del Gruppo torinese, iniziando dall'Italia per poi continuare negli altri mercati europei.
"Proprio ieri commentavamo la nostra vittoria - dice Eros Panicali, coordinatore della Uilm piemontese - in 'Gm Fiat Worldwide Purchasing', sempre nell'area di Mirafiori, dove abbiamo ottenuto un incremento percentuale di dieci punti rispetto alle precedenti consultazioni. Oggi ci ripetiamo, in un'azienda più piccola, ma con un analogo risultato. Senza dubbio nel capoluogo piemontese stiamo realizzando un buon lavoro, incoraggiati da questo 'trend' positivo".

Torino, 17 marzo 2005
Ufficio Stampa Uilm