Fim-Fiom-Uilm nazionali

La proprietà del Gruppo INFOTEL annulla l'incontro previsto del 31 marzo con le OO.SS. e rinvia quello di commissione con la R.S.U.

Le Segreterie Nazionali di FIM-FIOM-UILM sono fortemente preoccupate per lo sviluppo delle vicende che riguardano il Gruppo INFOTEL ITALIA.
" L'assoluta assenza di informazione sulle trattative in corso con importanti Società del settore per la vendita del gruppo.
" La mancata convocazione chiesta al Ministero della Attività Produttiva.
" Il rinvio dell'incontro di Commissione "Armonizzazione" per la disdetta dell'Integrativo.

All'ultimo incontro presso Associazione Industriale di Roma, la Proprietà " Ing. Giuseppe Luongo"
Assicurava alla delegazione Sindacale che, tutto andava bene e che per il 31 Marzo, secondo le sue previsioni, avrebbe coinvolto ed informato i Rappresentanti dei Lavoratori sul riassetto che la Infotel si fosse dato. E possibile che è così disastrato questo gruppo che nessuno sia interessato a rilevare, forse per l'indebitamento, per l' esubero del personale, per carenza di commesse.
Certo è che questo imprenditore è un disastro, afferma cose non confortate dai fatti.

Le OO.SS hanno richiesto e sollecitato l'incontro al Ministero delle Attività Produttive e ad oggi non c'è nessuna data.

Le OO.SS. ritengono utile una discussione di merito, prima che si attivino procedure di ulteriori scorpori, o altro. Le continue indecisioni sulle linee strategiche oltre alle evidenti difficoltà di ottenere il consenso dalle parti sociali su una eventuale operazione su cui il Sindacato nel suo complesso, esprime riserve e contrarietà.

Per tanto il mancato incontro con la proprietà per le informazioni dovute ,la mancata convocazione del Ministero, il rinvio dell'incontro di commissione, le OO.SS. confermano lo stato di agitazione con astensione a tutte le forme di straordinari, inoltre dichiarano 8 ore di sciopero da effettuarsi entro la prossima settimana con le modalità definite localmente.
Le strutture territoriali definiranno le modalità di lotta con le RSU/RSA e i lavoratori.

Roma, 01 Aprile 2005

FIM/FIOM/UILM Nazionali