UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

IXFIN: urgente una convocazione  presso la Presidenza del Consiglio

Il 15 dicembre 2004, presso il Ministero delle Attività produttive fu raggiunto un accordo per la Ixfin di Marcianise che con l'ingresso di un imprenditore e gli impegni assunti in prima persona dal Ministro Marzano davano una prospettiva di lavoro ai quasi 1.000 dipendenti, dopo mesi di difficoltà e lotte.

A distanza di cinque mesi le lavoratrici e i lavoratori della Ixfin non vedono concretizzati gli impegni assunti dal Governo facendo slittare l'avvio del piano industriale e il conseguente rientro dei lavoratori in azienda.

Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno più volte chiesto un incontro per avere notizie e perché fossero mantenuti gli impegni, non ottenendo ad oggi alcun riscontro.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e provinciali denunciano alle Istituzioni e all'opinione pubblica questa situazione non più sopportabile. E' necessario impedire che 1.000 lavoratori perdano ogni prospettiva di lavoro perché qualcuno non mantiene quanto promesso.

Chiediamo una convocazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si è fatta garante di quanto sottoscritto al Ministero delle Attività Produttiva, entro tempi brevi, al massimo nei prossimi 10 giorni per scongiurare il precipitare della situazione.

FIM - FIOM - UILM NAZIONALI
FIM - FIOM - UILM TERRITORIALI DI CASERTA
Roma, 15 aprile 2005

 

 

torna all'homepage