UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

L'accusa di Contento al "management" Enav: "Ancora una volta si agisce senza una logica di politica industriale".
Per la Uilm i servizi di conduzione e manutenzione vanno gestiti da un consorzio tra Enav, Finmeccanica e Vitrociset. No alla gara internazionale.

L'Enav non segue una "logica industriale". E' l'accusa del segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, che critica l'Amministratore Delegato dell'Ente Pugliese che "cambia continuamente idea" sull'acquisizione dei servizi di conduzione e manutenzione di Vitrociset, riconsiderando la gara internazionale per l'acquisizione da stranieri di questi servizi. La Uilm è contraria a una gara internazionale, anche perché "disperderebbe il patrimonio di Vitrociset e toglierebbe del lavoro anche a Finmeccanica che oggi fornisce gli apparati all'Enav", e torna a proporre di "costituire una società tra Enav, Vitrociset e Finmeccanica con diverse divisioni tecnologiche, cioè assistenza, spazio e difesa e produzione di apparati".
"Questo comporterebbe -conclude Contento- il consolidamento della produzione industriale nazionale e la possibilità di servire anche i Paesi in via di sviluppo".

Roma, 25 maggio 2005

Ufficio Stampa Uilm

 

 

torna all'homepage