Fim-Fiom-Uilm nazionali

INTEGRATIVO ALENIA SPAZIO
REFERENDUM DI MANDATO

Il giorno 13 luglio c.a. si è tenuto, fra tutti i lavoratori di Alenia Spazio e Altec, il referendum di mandato a concludere la trattativa sulla base del testo di ipotesi d'accordo siglato dalle Organizzazioni Sindacali il 28 giugno c.a.
La massiccia partecipazione al voto (73,4% dei presenti) e lo straordinario risultato positivo (93% di SI) danno un forte segnale di convinta adesione alla ipotesi di accordo raggiunta dalle OO.SS. e, al contempo, lanciano un messaggio alla Direzione Aziendale di grande unità dei lavoratori nel confermare la fiducia alle Rsu per l'accordo raggiunto e danno mandato alle OO.SS. di continuare l'opera di verifica degli ambiziosi obiettivi previsti nella piattaforma.
Qui di seguito riportiamo i risultati a livello nazionale del referendum:

ALENIA SPAZIO - ALTEC

Aventi diritto             = 2050

Presenti in azienda     = 1431

Votanti      = 1050  (73,4%)

Si          =    997 (93%)

No        =      67 (6,4%)

Nulle     =        (0,2%)

Bianche =        (0,4%)

Entro il mese di luglio si terrà l’incontro tra le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm, il Coordinamento nazionale e la Direzione Aziendale, per la sigla definitiva, presso l’Unione degli Industriali, della piattaforma integrativa Alenia Spazio.

Fim Fiom Uilm nazionali

Roma , 13 luglio 2005