TK Ast: Fim, Fiom e Uilm hanno incontrato le Rsu dello stabilimento ternano. Mario Ghini in conferenza stampa: "Ci vogliono progetti concreti delle istituzioni su infrastrutture ed energia".

Una sollecitazione a Governo, Regione e Comune di Terni perchè facciano la loro parte per
dare sostanza agli accordi sottoscritti a febbraio con la TK Ast è stata rivolta oggi dai sindacati metalmeccanici di Cgil, Cisl, Uil al termine di un incontro con le Rsu dell'azienda che si è svolto nella città umbra.La questione è stata poi al centro della successiva conferenza stampa.
I rapporti tra azienda e sindacati - ha sostenuto Mario Ghini, responsabile per la Uilm Nazionale della siderurgia - sono andati avanti come previsto. Per quanto riguarda, invece, le istituzioni non si conoscono i progetti riguardanti le infrastrutture, i fattori localizzativi, i problemi energetici. Da qui la sollecitazione alle istituzioni "per evitare di ritrovarsi a settembre senza progetti concreti".
Ghini ha poi rilevato che la chiusura del reparto di produzione di acciaio magnetico da parte dell'Ast "porrà problemi di carattere nazionale che il Governo dovrà comunque risolvere''.

Roma, 21 luglio 2005