Mario Ghini a Terni per il coordinamento Fem della TK

La situazione del mercato internazionale dell'acciaio e l'attuazione dell' accordo sulla Tk-Ast sono tra gli argomenti all' ordine del giorno della riunione del coordinamento della FEM, il sindacato europeo dei metalmeccanici del gruppo Thyssen Krupp, con stabilimenti in Germania, Francia, Inghilterra e in Italia, cominciata oggi a mezzogiorno nella biblioteca dello stabilimento di Terni. Sono presenti il presidente della FEM, Peter Sherer, i segretari nazionali della Fiom Cgil, Giorgio Cremaschi, e il responsabile del settore della siderurgia della Uilm Uil, Mario Ghini, nonchè i segretari territoriali metalmeccanici della Fiom Cgil, Gianfranco Fattorini, della Fim Cisl, Celestino Tasso, e della Uilm Uil, Bruno Zanghi. Tra i punti in discussione - come detto - c'è la verifica dell' accordo sottoscritto con la direzione aziendale di TK Ast nel febbraio scorso e la situazione dello stabilimento ternano.
Ma si parlerà anche della situazione del mercato internazionale dell' acciaio inossidabile e delle sue prospettive, anche in relazione alla crisi che sta attraversando ed alla crescente concorrenza cinese. Sarà inoltre definita la strategia operativa che la FEM, in accordo con i sindacati delle nazioni interessate, dovrà attuare nei rapporti con il gruppo Tk.

Ufficio stampa Uilm
Roma, 25 luglio 2005