UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

FINMEK: COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE E ARROGANTE
DEL MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

A fronte del rinvio da parte del Ministero delle Attivitā Produttive, fissato per il giorno 25 luglio, per il Gruppo FINMEk le Segreterie Nazionali FIM-FIOM-UILM e CGIL-CISL-UIL nella stessa giornata del 25 luglio hanno ricevuto un invito da parte del Ministero a vedersi comunque nel tardo pomeriggio per comunicazioni in merito alla vertenza in corso.
Tale incontro, senza alcun preavviso, non č stato effettuato.
Le segreterie nazionali FIM-FIOM-UILM sono state accolte dal solo Dirigente dell'Ufficio Vertenze del MAP, che si č limitato a confermare che l'incontro era rinviato.
Pertanto, di fronte a tale atteggiamento irresponsabile del Governo e in assenza di risposte alle prospettive del Gruppo, al pagamento delle retribuzioni e all'anticipo della CIGS per tutti i lavoratori, FIM-FIOM-UILM invitano le RSU e le Strutture Territoriali ad estendere la protesta presso le Prefetture per denunciare tale insostenibile situazione.


FIM-FIOM-UILM e CGIL-CISL-UIL rivendicano al Governo di fare chiarezza sulle prospettive del Gruppo FINMEK e diffidano lo stesso ad intraprendere decisioni unilaterali senza un preventivo confronto con i rappresentanti dei lavoratori soprattutto in questo periodo in cui le fabbriche saranno chiuse per le ferie estive.

Le Segreterie Nazionali
FIM FIOM UILM / CGIL CISL UIL

Roma, 26 luglio 2005

 

 

torna all'homepage