VITROCISET:
Giovanni Contento chiede il commissariamento dell'Enav

Continua la protesta dei sindacati dei metalmeccanici contro la cessione del ramo d'azienda Vitrociset all'Enav. Ieri i lavoratori dell'azienda di proprietā della signora Edoarda Crociani hanno protestato per l'intera mattinata in via Colonna Antonina, nei pressi di palazzo Chigi.
Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm, ha chiesto il commissariamento dell'Enav e l'apertura di un tavolo tecnico sul futuro industriale dell'azienda con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Conversando con i giornalisti durante la protesta dei
lavoratori sotto palazzo Chigi, Contento ha ribadito le critiche al progetto di "spezzatino" delle attivitā della Vitrociset. "La manifestazione di oggi - sono parole del dirigente della Uilm - č contro i vertici dell'Enav e della Vitrociset che vogliono distruggere un patrimonio industriale, tecnologico e occupazionale del Paese: al Governo abbiamo chiesto un incontro con il sottosegretario Gianni Letta per definire un tavolo tecnico sul futuro industriale della Vitrociset".
"A questo punto- ha ribadito Contento- č anche necessario un cambiamento ai vertici dell'Enav che devono essere sostituiti da un commissario".

Roma, 11 ottobre 2005

Ufficio stampa Uilm