Fim-Fiom-Uilm nazionali

Contratto metalmeccanici
Venerdì 11 novembre, a Milano, l'Assemblea nazionale dei delegati Fim, Fiom, Uilm

L'Assemblea nazionale dei delegati e dei quadri metalmeccanici si svolgerà a Milano venerdì 11 novembre. Al Palalido, si riuniranno oltre 5 mila tra lavoratori e dirigenti della Fim-Cisl, della Fiom-Cgil e della Uilm-Uil provenienti da tutta Italia.
I sindacati della categoria hanno deciso di organizzare questo importante momento di discussione per mettere a fuoco i problemi connessi alla vertenza in corso per il rinnovo del Contratto.
Nel gennaio di quest'anno, Fim, Fiom, Uilm hanno infatti presentato a Federmeccanica le loro richieste per il secondo biennio salariale (1° gennaio 2005 - 31 dicembre 2006). Dopo 10 mesi, la vertenza non ha però ancora trovato una soluzione.
I lavori saranno aperti, alle ore 10.00, dalla relazione introduttiva di Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil. Nel corso del dibattito, cui interverranno lavoratrici e lavoratori di diverse aziende, prenderà la parola Antonino Regazzi, segretario generale della Uilm-Uil. L'intervento conclusivo sarà svolto, a partire dalle ore 13.30, da Giorgio Caprioli, segretario generale della Fim-Cisl.
Al termine dei lavori, Caprioli, Regazzi e Rinaldini incontreranno i giornalisti presenti.
Dato il rilievo che l'Assemblea potrà avere per lo sviluppo della vertenza contrattuale della maggiore categoria dell'industria, saremo particolarmente lieti della partecipazione di un vostro inviato al nostro appuntamento milanese. Gli accrediti stampa potranno essere ritirati all'ingresso del Palalido (sito in piazza Stuparich).

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm
Roma, 10 novembre 2005