UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Contratto: prossimo incontro il  6 dicembre

L'incontro, tenuto oggi, tra Federmeccanica e Fim, Fiom, Uilm ha fissato un solo punto fermo: un nuovo appuntamento, in sede plenaria, per il 6 dicembre prossimo che sarà preceduto da una riunione, il 23 novembre, con all'ordine del giorno le questioni, 'a latere' del vero e proprio negoziato, relative al mercato del lavoro e all'apprendistato.
"Oggi- dice il segretario generale della Uilm Antonino Regazzi-abbiamo fatto il punto dopo due incontri tecnici. Con Federmeccanica abbiamo circoscritto il perimetro entro il quale ci muoveremo nel prosieguo della trattativa. Il 6 dicembre torneremo a vederci in sede plenaria per affrontare la partita del salario, dove le distanze rimangono molto forti, e quella all'orario di lavoro e un miglior utilizzo degli impianti".
Il 23 novembre, quindi, Federmeccanica e Fim,Fiom, Uilm torneranno a vedersi al tavolo ma per parlare di mercato del lavoro e apprendistato. ''Non sono materie di pertinenza del rinnovo- puntualizza Regazzi- ma un'intesa di principio su questa partita sarebbe una buona premessa e un buon viatico per la trattativa sull'altro tavolo''.

Ufficio Stampa UILM

 

 

torna all'homepage