Contratto: prossimo incontro con Federmeccanica il 13 dicembre

Antonino Regazzi: "Chiediamo risposte chiare per coloro che non fanno la contrattazione di secondo livello; dal 13 dicembre trattativa ad oltranza".

Federmeccanica e sindacati hanno fissato per il 13 dicembre l' avvio di un confronto no stop per cercare di trovare un accordo per il rinnovo del contratto entro natale. A sostegno della vertenza Fiom, Fim e Uilm hanno deciso altre quattro ore di sciopero, da gestire a livello articolato, da martedì 13 dicembre.
Per Antonino Regazzi, segretario generale della Uilm, "le distanze tra le parti rimangono forti, con Federmeccanica che continua a ignorare parti importanti delle richieste del sindacato, a partire dai 25 euro che chiediamo per coloro che non hanno la contrattazione di secondo livello".
A giudizio di Regazzi, "in assenza di risposte chiare su questi temi, il negoziato diventerebbe molto difficile".
"E' giunta l'ora di mettere fine alla fase tattica-conclude il 'leader' della Uilm - perché le parti, a partire da martedì 13 dicembre, daranno inizio ad una trattativa ad oltranza".

Roma, 6 dicembre 2005