UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Regazzi intervistato ieri dal Tg Uno: “Le divisioni in Federmeccanica impediscono di fare il contratto”.

“La nostra posizione e' di non scendere sotto 100 euro. No ‘una tantum’, ma sempre ‘tantum’. E a più flessibilità deve essere contrapposto meno precariato: quando c’è lavoro si lavora anche il sabato, quando non c’è si fa la settimana corta”. Così, ai microfoni del Tg Uno, andato in onda poco dopo le ore 20.00 di ieri, il segretario generale della Uilm, Antonino Regazzi, ha commentato la brusca sospensione della trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici e la decisione di Fiom, Fim e Uilm, di proclamare nuovi scioperi a sostegno della vertenza.

“Noi siamo disponibili a trattare - ha aggiunto Regazzi - ma ormai siamo alla fase conclusiva. Federmeccanica decida se il contratto lo vuole fare o no. Sono le loro divisioni interne che lo impediscono”.

Nell’edizione delle 23.40 dello stesso telegiornale, il conduttore Raffaele Genah, commentando fuori campo delle immagini sulle mobilitazioni dei metalmeccanici a sostegno del contratto, ha anche annunciato l’apprezzamento della Uilm alla proposta economica di Unionmeccanica Confapi formulata in serata.

Roma, 14 gennaio 2006

Ufficio Stampa Uilm

 

 

torna all'homepage