Dichiarazione di Luca Colonna, segretario nazionale Uilm sulla trattativa con Unionmeccanica Confapi

Parlando a margine del Congresso dei Pensionati Uil di Terracina (LT), che ha eletto capo lega Silviano Masci, Luca Colonna, responsabile Uilm della trattativa con Unionmeccanica Confapi, ha dichiarato che "domani è il giorno buono per concludere la trattativa anche con l'Unionmeccanica e garantire così anche ai lavoratori delle piccole e medie aziende della Confapi gli aumenti salariali (100 euro per il 5° livello) e l'una tantum di 320 euro già concordati ad altri tavoli, definendo gli aspetti normativi (l'apprendistato, la commissione sul mercato del lavoro e la flessibilità) fornendo così un quadro omogeneo di tutele valido per tutto il settore."

"Va riconosciuto all'Unionmeccanica Confapi- ha continuato Colonna-  il merito, in un momento difficile del negoziato, di aver 'sparigliato le carte' con una proposta sensata sugli aspetti economici"

Ha concluso il sindacalista: "Ora quello che conta è il risultato: dobbiamo rinnovare il contratto".

La trattativa ripartirà domani alle15.00 presso la sede di Confapi in via Colonna Antonina a Roma.

Occorre ricordare che la vertenza ancora aperta riguarda circa 400.000 metalmeccanici addetti nelle piccole e medie imprese.

Roma, 23 gennaio 2006

Ufficio Stampa Uilm