FIAT: DICHIARAZIONE DI EROS PANICALI - SEGRETARIO NAZIONALE UILM E RESPONSABILE DEL SETTORE AUTO
"Bene la Grande Punto a Mirafiori; la prossima settimana incontreremo il Governo".

Apprezziamo le dichiarazioni del Management" della Fiat. L'inversione di tendenza registrata nei conti della casa torinese dimostra come un'azienda italiana sia riuscita a risollevarsi e a guardare con fiducia al proprio futuro.
La notizia che la produzione della "Grande Punto" è stata anticipata anche nello stabilimento di Mirafiori è ancor più incoraggiante: rappresenta il segno che la nuova automobile gode dell'apprezzamento del mercato e si batte con i prodotti concorrenti dello stesso segmento.
Un grande sforzo è stato fatto, ma non può bastare. Dobbiamo trovare il modo affinchè la Fiat esca definitivamente dalle secche di una crisi che l'ha arenata nell'ultimo lustro. Di questo argomento parleremo al tavolo col Governo che molto probabilmente ci convocherà la prossima settimana. In Fiat non dovranno più esserci fenomeni di cassa integrazione strutturale e il Sindacato ha da tempo dichiarato che su questo percorso è disposto a fare la propria parte.

Ufficio Stampa UILM
Roma, 30 gennaio 2006