Fim-Fiom-Uilm nazionali

ASIRIOBICON: convocato il coordinamento per l' 11 aprile prossimo

Fim Fiom Uilm nazionali sono state informate che oggi, lunedì 27 marzo c.a., la Direzione di Ansaldo Sistemi Industriali ha incontrato il sindacato ungherese per comunicare la decisione della Società di affittare le attività di costruzione motori dello stabilimento della Ganz di Tapioszele sito in Ungheria.
Tale decisione, ci è stato comunicato, non comporterà problemi per i carichi di lavoro negli stabilimenti italiani in particolare per i siti di Monfalcone e Trieste.
Al contrario si dovrebbero risolvere sia i ritardi nelle consegne dei motori di taglia media, sia consentire un migliore utilizzo degli spazi nello stabilimento di Monfalcone per la fabbricazione dei grossi motori.
Fim Fiom Uilm nazionali hanno richiesto alla Direzione aziendale che venga data immediatamente una informativa alla Rsu ed alle organizzazioni sindacali territoriali di Monfalcone e che nell'ambito di quanto previsto dal recente accordo sulla riorganizzazione si possa fare a livello generale una verifica dell'accordo medesimo anche alla luce di quanto ci è stato comunicato.
La Direzione aziendale si è dichiarata disponibile e pertanto è convocato il coordinamento nazionale Ansaldo Sistemi Industriali per partecipare all'incontro con l'azienda che si terrà:

Martedì 11 aprile 2006  alle ore 11.30 presso Assolombarda di Milano

Il coordinamento è convocato nella stessa sede per preparare l'incontro con l'azienda alle ore 10.30

FIM-FIOM-UILM Nazionali

27 marzo 2006