UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

COORDINAMENTO NAZIONALE ALCATEL A RIETI

Il giorno 3 aprile 2006 a Rieti si è riunito il Coordinamento nazionale Alcatel per una valutazione della situazione aziendale, ed in particolare sulla possibile vendita dello stabilimento di Rieti.

Il Coordinamento nazionale ritiene siano state importanti le iniziative organizzate a Rieti, con il coinvolgimento anche delle Istituzioni, che hanno determinato un clima sociale e politico favorevole al mantenimento nel perimetro Alcatel dello stabilimento di Rieti.

Il Coordinamento nazionale ribadisce la posizione di netta contrarietà alla vendita dello stabilimento di Rieti, in quanto questa scelta determinerebbe una esternalizzazione senza prospettive industriali e senza garanzie occupazionali, così come già dimostratosi dalle precedenti vendite di siti Alcatel in Italia.

Questa posizione verrà portata al tavolo di confronto con il Governo e con l'azienda.

Il Coordinamento nazionale ritiene necessario, a sostegno di questa posizione, proclamare per il giorno 13 aprile 2006, in concomitanza con l'incontro convocato dal Ministero delle Attività Produttive, 2 ore di sciopero in tutti i siti Alcatel in Italia.
Al termine di quell'incontro il Coordinamento nazionale deciderà, anche a fronte di quanto verrà dichiarato nell'incontro medesimo, le ulteriori iniziative di mobilitazione utili a sostenere la posizione qui espressa.

Segreterie Nazionali FIM-FIOM-UILM
Coordinamento Nazionale Alcatel
Rieti, 3 aprile 2006


 

torna all'homepage