UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

Ansaldo S.T.S.

Il 13 aprile si è svolto l'incontro tra le OO.SS. Fim Fiom Uilm ed il gruppo dirigente Ansaldo S.T.S.
L'Azienda ha spiegato il successo delle quotazioni in borsa del 60% del pacchetto azionario di ANSALDO SEGNALAMENTO SISTEMI e la Società SIGNAL.
La nuova società costituita, con sede a Genova (S.T.S.), avrà la responsabilità di potenziare e sviluppare le attività dei sistemi di segnalamento ferroviario sul mercato nazionale ed internazionale.
La S.T.S. occupa 3.600 dipendenti presenti in 18 paesi, di cui gli occupanti in Italia sono 1481, con un fatturato complessivo relativo al 2005 di 840 milioni di Euro con E.bit positivo di 80 milioni di Euro e un risultato netto di 40 milioni di Euro.
L'Amministratore delegato della S.T.S. ha dichiarato che nelle prossime settimane valuterà le scelte organizzative necessarie per la valorizzazione e lo sviluppo delle attività di ANSALDO SEGNALAMENTO E ANSALDO SISTEMI.
Fim-Fiom-Uilm giudicano positiva la scelta di Finmeccanica di valorizzare le competenze industriali di ANSALDO SEGNALAMENTO E SISTEMI.
La stessa quotazione in borsa allontana la scelta di deconsolidamento delle due società sostenute da Finmeccanica negli ultimi anni.
Le OO.SS. hanno sollecitato l'Azienda affinché la nuova organizzazione aziendale non depauperi le competenze e le funzioni oggi esistenti nei singoli siti e, in particolare, sul territorio di Napoli.
A questo proposito, l'azienda si è impegnata ad un confronto preventivo sia nelle sedi locali che in quelle nazionali.


Le Segreteria nazionali Fim-Fiom-Uilm
Roma, 14 aprile 2006

 

 

torna all'homepage