La Uilm vince le elezioni Rsu in "Enersys Srl" a Montecchio Maggiore
Le congratulazioni di Eros Panicali a Carlo Biasin, Segretario delle tute blu della Uil a Vicenza

La Uilm è la prima organizzazione sindacale per numero di voti e di seggi ottenuti nello stabilimento "Enersys Srl" di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza.
Il risultato è emerso dallo scrutinio delle schede votate per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria: dei 227 addetti aventi diritto al voto si sono recati alle urne in 164 (2 le schede bianche ed 1 nulla); la lista della Uilm ha conseguito 61 preferenze (tutte dall'area degli operai) ed ha visto attribuirsi 2 dei 5 seggi disponibili.
Altri 2 seggi sono andati alla Fim che ha ricevuto 26 voti dall'area operai e 20 da quella degli impiegati, mentre la lista Fiom (1 seggio ottenuto) è stata votata da 54 operai.
E' importante ricordare che la Fiamm S.p.A. ha ceduto il ramo d'azienda relativo
agli accumulatori per trazione proprio alla società Enersys lo scorso aprile.
"La Uilm - ha commentato il segretario delle tute blu di Vicenza, Carlo Biasin - ha ottenuto il miglior risultato in termini di voti complessivi e come numero di Rsu nell'area operai. Siamo soddisfatti".
"Complimenti - ha sottolineato Eros Panicali, Segretario nazionale della Uilm - al lavoro svolto dalla nostra organizzazione a Vicenza. Un grazie ai sindacalisti che sono andati in lista, a quelli eletti, ma soprattutto ai lavoratori che ci hanno sostenuto e votato".

Roma, 19 aprile 2006