Giovedì prossimo incontro al Map per Getronics
"Non ci siederemo al tavolo senza il Coordinamento Rsu della controllata italiana".
Dichiarazione di Giuliano Giannetti, responsabile del settore Informatica della Uilm nazionale

"Giovedì prossimo, alle ore 12.30, presso il Ministero delle Attività produttive è previsto un incontro tra la dirigenza di Getronics, i sindacati metalmeccanici ed il governo".
Lo annuncia Giuliano Giannetti, responsabile del settore Informatica della Uilm nazionale.
"Al momento - sottolinea il sindacalista - non siamo in grado di conoscere i nominativi di quanti hanno manifestato l'intenzione di concorrere all'acquisizione della controllata italiana. Cercheremo di arrivare all'incontro del 27 aprile con la maggior quantità di informazioni possibili. La Uilm, però, si presenterà al dicastero di via Molise a Roma solo se al tavolo potranno sedere anche i rappresentanti del Coordinamento Rsu degli stabilimenti ubicati sul territorio nazionale".
"Quindi - continua Giannetti - è bene che si passi da una convocazione ristretta ad un'altra più aperta, perché sono in gioco i posti di lavoro di quasi 2.000 persone ed è importante che ogni notizia sia condivisa nel miglior modo possibile".
Si è appreso nel pomeriggio che la società Getronics (information technology) avrebbe ricevuto dieci offerte "serie" da parte di altrettanti candidati interessati ad acquistare la controllata italiana diretta da Carlo Mazzantini, l'Ad che ha sostituito dal mese scorso Roberto Schisano. La notizia sarebbe emersa oggi nel corso dell'assemblea generale dei soci della "Corporate" olandese .
"E' un dato importante che ci siano dei candidati. Tuttavia - conclude il rappresentante della Uilm - c'è da capire chi siano e soprattutto quale sia il loro piano industriale. Vogliamo una proposta seria e concreta per uscire dal guado, dopo la fallimentare gestione Schisano".

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 20 aprile 2006