Fim-Fiom-Uilm nazionali

Electrolux: Fim, Fiom, Uilm: dalle assemblee svolte nel sito di Forlì, mandato ai sindacati per ricercare un'intesa con l'Azienda. Venerdì 19, incontro di trattativa

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Fim, Fiom, Uilm di Forlì e la Rappresentanza sindacale unitaria del sito Electrolux di Forlì hanno diffuso oggi il seguente comunicato.

"Nelle assemblee svolte oggi, giovedì 18 maggio, nel sito Electrolux di Forlì, le lavoratrici ed i lavoratori hanno discusso e conferito, tramite voto, il mandato alle Rsu e a Fim, Fiom, Uilm di ricercare un'intesa con la Direzione aziendale, in materia di investimenti, garanzie per il sito produttivo, occupazione, installazione di due nuove linee con cadenza produttiva pari a 74 pezzi/ora e percorsi di verifica dell'attuale sistema organizzativo, sulla base delle proposte presentate dalle Organizzazioni sindacali e dalla Rsu."
"Sui mille dipendenti presenti in Azienda, hanno partecipato alle assemblee in 670 ed hanno votato in 434. Si sono espressi favorevolmente in 409; contrari 17, astenuti 8. Resta ancora da realizzare l'assemblea del turno notturno, che occupa 50 persone."
"Su questa base si può già dire che Fim, Fiom, Uilm e la Rsu si presenteranno alla trattativa con il gruppo Electrolux fissata per domani, venerdì 19 maggio. L'eventuale ipotesi d'accordo, se raggiunta, sarà sottoposta all'approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori, tramite referendum."

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm
Roma, 18 maggio 2006